Sonic the Eyeless

Gamepasta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Savas_Drummer_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La mia prima gamepasta
    Sonic the eyeless.
    Ricordo che quella mattina sono cambiate tante cose.
    Un mio amico mi regalò il suo vecchio megadrive... con tutte le cassette che possedeva.
    Una di queste me la ricorderò per sempre...
    All'apparenza era una normale cassetta di gioco di Sonic the Hedgehog (il primo per la precisione) solo che la cassettina invece
    di essere Nera con l'etichetta (cercate l'originale) era Rossa... ed invece del normale titolo "Sonic The Hedgehog"
    presentava un titolo leggermente diverso: "Sonic the Eyeless"... Sonic il Senz'occhi??? pensai...
    Ricordavo esattamente la cassettina originale... ce l'ho ancora in camera sulla scrivania in onore ai vecchi tempi
    (Ebbene si sono un SEGAiolo).
    Collegai il Megadrive alla tv e accesi tutto... Non lo avessi mai fatto.
    Il logo Sega comparve come al solito ed io pensai subito che la cassettina era forse stampata male o che magari
    qualcuno avesse smontato l'originale perchè gli si fosse rotta (all'epoca pensavo si potesse fare... io aggiustavo
    le videocassette e le cassette audio spostandole da una "Scatola" all'altra" e unendo il nastro con lo scotch) partirono i titoli
    di testa ma sonic non c'era... nel senso... partiva la musica ma sonic non appariva...
    Spensi tutto presi la cassettina e ci soffiai dentro (magari i contatti erano sporchi, d'altronde erano anni che nessuno la usava)
    Quando reinserii la cassettina e accesi il Megadrive... beh... comparve una scritta... la scritta era "Dov'eravamo rimasti?".
    Rimasi allibito... pensai che fosse una di quelle cassettine con le quali era possibile salvare... realizzai che il primo
    Sonic non permetteva i salvataggi... mi si gelò il sangue nelle vene. cosa stava succedendo?
    In quel momento vidi gli occhi di Robotnik (o almeno penso) che mi fissavano attraverso lo schermo per poi tornare alla schermata principale..
    questa volta scorreva bene anche se senz'audio...ed un pò glitchato... pensai ad una cassetta quasi rovinata, ma non capivo una cosa...
    Cosa ci faceva Robotnik lì... sullo schermo... premetti start per iniziare a giocare... partì il primo livello.
    Green Hill Zone era leggermente diversa... solo in pochi sprite... sonic non correva ma camminava trascinando i passi... e la gravità
    sembrava maggiore del normale...mossi pochi passi ed il gioco si resettò in automatico...
    Mi spaventai, dio quanto mi spaventai.
    Ancora la scritta "Dov'eravamo rimasti?" e poi "vuoi farmi arrabbiare?"
    mi spaventai ancora di più.
    Titoli di testa, questa volta presentavano un Sonic senza occhi e l'anno 1988 (il mio anno di nascita)... inquietante ma apparte tutto sembrava
    funzionare bene fino a quando non arrivai alla fine del primo stage nel momento in cui passai il livello ed entrai nel classico "Anellone"
    del livello bonus sentìì il suono di quando sonic muore.
    Partì il livello bonus... la musica era quella giusta però era abbassata di tonalità, senza rallentare era proprio trasposta ad una
    tonalità più bassa ed al posto del Chaos emerald vidi qualcosa di diverso... Robotnik ricoperto di sangue che sghignazzava con
    una tonalità innaturale. gli andai incontro e finii il livello (mi segnò di aver preso un chaos emerald e di aver guadagnato una vita)
    Green Hill Zone Act 2.
    La musica partì ma sullo schermo non vedevo niente... solo sonic che aspettava... battendo i piedi per terra... appena mossi il personaggio
    l'immagine tornò e davanti a me avevo robotnik che scappò verso l'alto...non potevo muovere il mio personaggio... Sonic spostò in automatico
    lo sguardo verso di me e poi guardò nella direzione in cui era scappato Robotnik... ero un ragazzino, non conoscevo la possibilità di Hackare
    i videogiochi... il cuore iniziò a battere all'impazzata... non capivo... la mia memoria faceva così schifo? non ricordavo queste cose.
    Mi diressi verso il megadrive per spegnerlo ma quello che vidi mi bloccò... campeggiava una scritta sanguinolenta con scritto "Non farlo"
    presi coraggio ma subito fui bloccato da un'altra scritta "Allora vuoi davvero farmi arrabbiare?"
    Non spensi e continuai a giocare... pensai ad uno scherzo.
    Chiamai il mio amico... mi disse che lui aveva solo una cassetta di Sonic ma era il Sonic the Hedgehog 2" e non il primo...
    Venne a casa mia... gli raccontai tutto... ma non accadde nulla... il gioco funzionava benissimo e lui mi guardò come se fossi pazzo...
    Spensi tutto... e per una frazione di secondo vidi sonic guardare ghignando verso di me.
    Il giorno dopo presi la cassetta di Sonic 2... volevo vedere se era un problema solo della cassettina o era il megadrive che non funzionava...
    Il megadrive funzionava e giocai tranquillamente a Sonic 2.
    Quindi qualcosa o qualcuno voleva dirmi qualcosa?
    Reinserii la cassettina di sonic 1... Non comparve il logo SEGA ma la scritta "Ora sono davvero arrabbiato" ed un paio di occhi... diversi da
    quelli di robotnik, erano più grossi... ma iniettati di sangue e pieni di odio... partì la Sigla iniziale... questa volta era abbassata di
    tono... quasi ad essere un suono indistinto... sembrava un suono statico... ma riconoscevo nel tutto la musica di greenhill zone...
    Schiacciai Start... partì nuovamente da GreenHill zone.
    Niente musica... e un rumore che somigliava ad un suono di passi.
    E fu allora che vidi un essere giallo correre veloce e sorpassare sonic... ma era così veloce che non riuscivo a distinguere chi fosse...
    Vidi solo che lasciò una scia di sangue...poi il nulla... buio... e di nuovo gli occhi che mi scrutavano...
    Apparve sonic... senza occhi... cadde a terra... morto... persi una vita... riapparvi in spring yard zone
    Partì la musica... ma non era lei...
    Morìì di nuovo... vidi nuovamente quella figura gialla superarmi macchiando la terra di sangue...
    Spensi la TV e poi il megadrive... non volevo vedere di nuovo quella scritta... Estrassi la cassettina... e la portai ad un negozio
    di videogiochi... a vedere se loro potevano aiutarmi... Non mi credevano...
    Purtroppo il Megadrive non era più in giro e loro avevano solo una Playstation... non potevano provarlo... corsi a casa a prendere la mia consolle
    la trovai accesa... con la scritta "E' una questione tra noi due".
    Spensi tutto e portai la cassettina con il megadrive al negozio... collegarono tutto e accesero... o almeno ci provarono... Il megadrive
    non dava segni di vita...
    Lo portai a casa... non potevo immaginare cosa sarebbe successo da lì a poco... collegai il megadrive alla corrente... si accendeva...
    Accesi la tv... e vidi... Tails... mi fermai... Tails non può essere lì.
    Lui non compare fino al secondo Sonic... ma la cosa che mi colpì furono gli occhi... Iniettati di sangue... pieni d'odio...
    Cosa diavolo stava accadendo questa volta? non è possibile mi dissi.
    Il gioco partì in Background... cioè sentii "Sega" partì la musica ma tails non scompariva... anzi si avvicinava...
    Mi fissava... Premetti Start...
    Scomparve...
    Aspettai qualche secondo... Sentìì un tac dal megadrive... come se si fosse spento... ma non era spento continuava ad andare...
    Vidi sonic senza arti... che mi guardava supplicante... e la scritta "Questa non è la fine... c'è ancora molto da fare".
    Partì automaticamente la Marble zone... la seconda serie di stage... la musica però era quella di quando hai esaurito le vite...
    Sembrava molto triste e lenta... al posto di Sonic c'era tails che aveva uno sguardo sorridente... più che sorridente era soddisfatto...
    Si spostò al centro della schermata in automatico... si girò verso di me... e comparve la scritta "Non hai ancora capito?"
    Io mi dissi "Capito cosa?"
    Non mi interessava più capire... o almeno mi interessava... ma avevo troppa paura...
    Comparve la scritta "la soluzione non è semplice" poi la scritta "sta a te scegliere"... scegliere cosa? mi chiesi...
    poi di nuovo "Non hai ancora capito?" e l'espressione di tails tornò ad essere Arrabbiata... piena d'odio
    Comparve di nuovo la scritta "Hai intenzione di farmi arrabbiare di nuovo?".
    Spensi la consolle... cercai di informarmi su internet... nessuno conosceva quella versione o comunque quel bug...
    Pensai che ce l'avesse con me...
    Il giorno dopo accesi di nuovo il Megadrive... e al posto della sigla iniziale partì la musica del giorno prima... quella di quando hai esaurito
    le vite... e la scritta... "Non mi farai nuovamente del male..." poi vidi nuovamente tails...
    e la scritta "Vero?".
    Spensi tutto...
    Non lo accesi per un mese... non volevo vederlo... dopo circa un mese e mezzo provai nuovamente ad accenderlo.
    Il gioco partì normalmente... giocai circa 7 o 8 stage senza problemi... mi tranquillizzai... allora era un semplice difetto...
    Improvvisamente alla fine dell'ottavo stage mi comparse la scritta "Cosa ti aspettavi di trovare?"
    La paura tornò... sentìì il suono di sonic che affogava... pur non essendo nell'acqua... persi automaticamente una vita...
    decisi che era ora di farla finita con quella storia...
    Presi la cassetta e la tolsi dal megadrive ancora acceso... il gioco continuò ad andare... ed in più sentii un lamento simile ad una risata
    soffocata... guardai lo schermo e vidi Sonic trascinarsi verso le spine e morire... la cassetta si resettò...
    Riavviai la consolle... la cassetta risultava illeggibile.
    Comparve una scritta... "Gioca ancora una volta".
    Riavviai, nulla.
    Riavviai ancora, di nuovo la scritta "Gioca Ancora una volta" poi di nuovo "Vuoi farmi arrabbiare?"
    Feci per riavviare ma la cassetta partì in automatico...
    Mi trovavo al livello finale... funzionava tutto alla perfezione... provai a battere Robotnik e ci riuscii...
    Titoli di coda.
    Pensai che finalmente sarebbe finita lì... mi sbagliavo... alla fine dei titoli comparve la scritta "Inserisci la cartuccia"
    Davanti a me avevo ancora la cartuccia del gioco di Sonic 2 (L'avevo lasciata lì in modo da trovarla subito nel caso avessi potuto giocarci).
    La inserii... il gioco partì... Comparve tails trafitto dalle spine... grondante di sangue... e la scritta "Lo sai".
    Il videogioco partì normalmente... non mi successe più nulla da allora... la cassetta di Sonic 1 di cui ho parlato ha incominciato a funzionare
    normalmente... poi un giorno semplicemente scomparve... non so che fine abbia fatto... mia madre ha portato alcune cose ad un mercato dell'usato
    e forse qualcuno l'ha comprata... spero di no... fatto sta che ancora non so cos'è successo...
     
    Top
    .
  2. -FullMoon-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, mi ricordo che me la feci leggere tempo fa! C:
     
    Top
    .
1 replies since 17/8/2013, 12:24   60 views
  Share  
.